Anteprime

Google Maps adesso permette di navigare in incognito su Android. Su iOS arriverà presto

Sfruttare Google Maps in modalità incognito adesso è possibile sui dispositivi Android. Potremo utilizzare il navigatore e le mappe senza lasciare dati sui server e senza permettere all'azienda di analizzare i luoghi che ci interessano. Su iOS dovremo attendere ancora un po'

Gli utenti stanno finalmente iniziando a capire quanto sia importante la Privacy e le grandi aziende ricevono sempre più pressioni in tal senso. Grazie a tutto questo, è in arrivo la modalità di Navigazione in incognito su Google Maps.

Potremo quindi utilizzare le mappe ed il navigatore di Google senza lasciare tracce sul server e senza che i dati sui luoghi cercati vengano raccolti ed analizzati dall’azienda. La modalità in incognito, funzionerà in maniera molto simile a quanto avviene nei browser web.

google maps modalità incognito

Potremo ricercare i luoghi senza ritrovarli nella cronologia e senza ottenere quella serie di raccomandazioni o previsioni alle quali il software ci ha abituati. La funzione è appena uscita dalla fase di sperimentazione ed è pronta per raggiungere tutti gli smartphone Android. Per iOS ci sarà ancora da aspettare però l’azienda promette che arriveràpresto“.

La modalità di navigazione in incognito funzionerà anche su Android Auto e sul browser web. Per attivarla basterà toccare il menù e selezionare l’apposita icona. La barra di stato cambierà colore e diventerà nera, proprio per farci capire che da quel momento nessun dato verrà registrato.

Restando in tema di Privacy, Google ha annunciato l’arrivo della cancellazione automatica della cronologia di YouTube. Gli utenti potranno optare per una cancellazione automatica ogni 3 o 18 mesi. Chi non volesse rimuoverla, dovrà passare ad una gestione “manuale”.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!