macOSNotizie

La condivisione delle cartelle di iCloud Drive su macOS Catalina arriverà la prossima primavera

Apple ha informato gli utenti che la funzione di cartelle condivise di iCloud Drive, che renderebbe iCloud Drive una sostituzione Dropbox testa a testa, sarà rilasciata in primavera 2020.

Prima di oggi, la pagina “Tutte le funzionalità di macOS Catalina” aveva un asterisco per la condivisione delle cartelle di iCloud Drive che diceva che l’aggiunta sarebbe arrivata più tardi questo autunno. Durante la notte, ma adesso il testo è cambiato in “in arrivo questa primavera“.

Il sistema iCloud Drive è stato revisionato durante il periodo beta di iOS 13 aggiungendo funzionalità come la condivisione di cartelle e la possibilità di bloccare i file per rimanere scaricati. Tuttavia, molti beta tester hanno segnalato problemi con la perdita e la corruzione dei dati. Apple ha ripristinato il servizio iCloud Drive nelle ultime beta di iOS 13, come parte di una spinta più ampia per stabilizzare il sistema operativo in tempo per il lancio di settembre.

iCloud Drive

Le cartelle condivise avrebbero consentito a un utente Apple di condividere una cartella con gli amici e tutti avrebbero potuto vedere il contenuto di quella cartella mentre veniva modificato. I destinatari della cartella condivisa sarebbero anche in grado di aggiungere e modificare file nella cartella. Questa è una caratteristica chiave di Dropbox da anni. L’attuale sistema iCloud Drive consente solo agli utenti di condividere e modificare singoli file, non intere directory.

Altre funzionalità promesse che stiamo ancora aspettando includono annuncia Messaggi con Siri, HomeKit Secure Video, altoparlanti AirPlay 2 nelle automazioni, API Image Capture e router abilitati per HomeKit. Sembra probabile che la maggior parte, se non tutte, di queste funzionalità saranno incluse come parte dell’aggiornamento iOS 13.2, attualmente in fase di beta testing.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!