A partire da oggi, la società sta lanciando una nuova opzione nell’app Instagram in cui gli utenti possono vedere tutti i servizi di terze parti con accesso al proprio account.
Questa funzione, è stata progettata per chi ha utilizzato un sito Web o un servizio che offre un’opzione per “Importa foto da Instagram” o “Connetti / Collega a Instagram“. In queste situazioni, alle app e ai servizi viene spesso concesso l’accesso alle informazioni del profilo e alle foto. Instagram dice che questo è comune per le app che ci consentono di utilizzare le nostre foto di Instagram o aiutarci a costruire un sito web.
Nell’app per iOS, ora possiamo gestire i servizi connessi al nostro account. Per visualizzare l’elenco dei servizi, basta andare su “Impostazioni” nell’app Instagram, quindi su “Sicurezza” e selezioniamo “App e siti Web“. Qui vedremo l’opzione per rimuovere i servizi di terze parti.
Insieme a questa nuova funzionalità, Instagram sta anche aggiornando la schermata di autorizzazione iniziale per chiarire quali informazioni le app richiedono l’accesso:
Per assicurarti di sapere quali dati specifici ti chiedono terze parti, stiamo anche introducendo una schermata di autorizzazione aggiornata che elenca tutte le informazioni a cui la terza parte richiede l’accesso. Avrai la possibilità di “annullare” o “autorizzare” questo accesso direttamente dalla schermata di autorizzazione.
Questi cambiamenti verranno implementati a partire da oggi.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti