iOSNews

Instagram per iOS semplifica la gestione dei servizi di terze parti

Instagram sta aggiungendo nuovi modi per gli utenti di controllare i dati che condividono con app di terze parti.

A partire da oggi, la società sta lanciando una nuova opzione nell’app Instagram in cui gli utenti possono vedere tutti i servizi di terze parti con accesso al proprio account.

Questa funzione, è stata progettata per chi ha utilizzato un sito Web o un servizio che offre un’opzione per “Importa foto da Instagram” o “Connetti / Collega a Instagram“. In queste situazioni, alle app e ai servizi viene spesso concesso l’accesso alle informazioni del profilo e alle foto. Instagram dice che questo è comune per le app che ci consentono di utilizzare le nostre foto di Instagram o aiutarci a costruire un sito web.

Instagram

Nell’app per iOS, ora possiamo gestire i servizi connessi al nostro account. Per visualizzare l’elenco dei servizi, basta andare su “Impostazioni” nell’app Instagram, quindi su “Sicurezza” e selezioniamo “App e siti Web“. Qui vedremo l’opzione per rimuovere i servizi di terze parti.

Insieme a questa nuova funzionalità, Instagram sta anche aggiornando la schermata di autorizzazione iniziale per chiarire quali informazioni le app richiedono l’accesso:

Per assicurarti di sapere quali dati specifici ti chiedono terze parti, stiamo anche introducendo una schermata di autorizzazione aggiornata che elenca tutte le informazioni a cui la terza parte richiede l’accesso. Avrai la possibilità di “annullare” o “autorizzare” questo accesso direttamente dalla schermata di autorizzazione.

Questi cambiamenti verranno implementati a partire da oggi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!