iPhone

Gli iPhone mantengono il loro valore più a lungo della concorrenza

Sappiamo tutti che gli iPhone di Apple mantengono il loro valore sul mercato molto meglio di qualsiasi altro smartphone, e gli ultimi dati lo confermano.

SellCell ha messo insieme dati che mostrano il tasso di deprezzamento tra i primi cinque marchi di smartphone, tra cui Apple, Samsung, Google, Sony e LG.

Il rapporto mostra ancora una volta che i dispositivi Apple mantengono il valore più a lungo di qualsiasi altro marchio. In effetti, i primi sei smartphone che mantengono il valore più a lungo sono tutti realizzati da Apple.

Il migliore a mantenere il suo valore è l’iPhone XS Max, che ha perso meno della metà (47,2%) del suo valore in un anno. IPhone XS e iPhone XR mostrano tassi di ammortamento rispettivamente del 49,8% e del 52,3%.

valore smartphone

Al contrario, i dispositivi di Sony e LG stanno perso più valore: l’Xperia XZ2, che aveva un prezzo base di $ 799 l’anno scorso, viene rivenduto a circa $ 110, secondo il rapporto.

I dispositivi Samsung di fascia alta e i telefoni Pixel mantengono il loro valore meglio di altri telefoni Android, ma la conservazione del valore di Apple è fuori dalla loro portata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button