Apple TV+News

Secondo Netflix, la concorrenza di Apple TV + creerà nuovi abbonati

Netflix vede Apple TV + e Disney + come alleati nella guerra contro la tv via cavo.

Netflix ha pubblicato il suo rapporto finanziario per il terzo trimestre del 2019 in una lettera agli azionisti in cui affronta la concorrenza imminente da nuovi servizi di streaming come Apple TV + e Disney +.

Riferito da 9to5Mac, Netflix sostiene che la nuova concorrenza aumenterà effettivamente i propri abbonati complessivi anziché toglierli perché la vera opportunità esiste nei servizi on demand che rilevano il tradizionale mercato via cavo.

netflix

“L’imminente arrivo di servizi come Disney + e Apple TV + sta aumentando la concorrenza, ma siamo tutti piccoli rispetto alla TV via cavo. Mentre i nuovi concorrenti hanno alcuni grandi titoli (in particolare i titoli di catalogo), nessuno ha la varietà, diversità e qualità della nuova programmazione originale che stiamo producendo in tutto il mondo “.

Netflix stima che il servizio sia ancora solo al 10% del tempo dello schermo TV negli Stati Uniti e che il cavo rappresenti la stragrande maggioranza del resto del tempo. Sulla base di tale stima, la società ritiene che non ha bisogno di battere Apple o Disney, ma che il mercato sia abbastanza grande per molti concorrenti poiché il passaggio dal cavo allo streaming continua.

“Dal nostro punto di vista, il probabile risultato del lancio di questi nuovi servizi sarà quello di accelerare il passaggio dalla TV lineare al consumo di intrattenimento on demand. Proprio come l’evoluzione dalla trasmissione televisiva al cavo, questi cambiamenti sono molto grandi e aprono nuove, grandi opportunità per molti giocatori “.

Riconoscono che i nuovi servizi di streaming possono causare “rallentamenti alla nostra crescita a breve termine“, ma sostengono che a lungo termine il servizio continuerà a espandersi costantemente in tutto il mondo.

“Abbiamo fatto bene durante il primo decennio di streaming. Ci stiamo preparando da molto tempo a questa nuova ondata di concorrenza. È per questo che abbiamo iniziato a investire in titoli originali nel 2012 e da allora ci siamo espansi in modo aggressivo – attraverso categorie di programmazione e paesi con l’ambizione per condividere storie dal mondo al mondo “.

Apple TV + sarà lanciato il 1 ° novembre mentre Disney + uscirà due settimane, dopo il 12 novembre.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!