iOS 13News

iOS 13 è installato sul 50% di tutti i dispositivi supportati

Apple ha diffuso i suoi primi dati ufficiali sull’adozione di iOS 13 e iPadOS 13. La società afferma che il 50% di tutti i dispositivi iPhone e iPod touch eseguono iOS 13, mentre il 33% degli iPad esegue iPadOS.

Secondo Apple, il 55% degli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni esegue iOS 13, mentre il 38% esegue iOS 12. A completamento dei dati, il 7% dei dispositivi esegue una versione precedente di iOS, afferma Apple.

iOS 13

Se si includono tutti i dispositivi, il 50% dei dispositivi esegue iOS 13, mentre il 41% esegue iOS 12 e il 9% esegue una versione precedente di iOS.

Rispetto a iOS 12 (secondo i dati pubblicati da Apple l’11 ottobre 2018), l’adozione del nuovo aggiornamento tra l’intera base di utenti è identica al 50%. In termini di dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, iOS 13 è leggermente più avanti con il 55% rispetto al 53% dell’anno scorso.

Qualcosa da considerare quando si confrontano quei dati è che la base di installazione di iOS 12 includeva iPad, mentre la base di installazione di iOS 13 no. Ciò è dovuto alla separazione di iOS e iPadOS quest’anno.

Apple offre anche informazioni specifiche sull’adozione per iPadOS. Nota che questi numeri sono probabilmente inferiori perché iPadOS 13 è stato rilasciato quasi una settimana dopo iOS 13.

Apple afferma che il 41% di tutti i dispositivi iPad introdotti negli ultimi quattro anni utilizza iPadOS 13, mentre il 51% esegue iOS 12 e il 13% esegue una versione precedente di iOS. Il 33% di tutti i dispositivi iPad utilizza iPadOS 13, seguito dal 51% su iOS 12 e il 16% su versioni precedenti.

I dati di utilizzo di Apple si basano sulle visite all’App Store a partire dal 15 ottobre. La società ha introdotto la metrica dei “quattro anni” l’anno scorso, presumibilmente come un modo per evitare di avere dispositivi che non possono aggiornare all’ultima versione di iOS e trascinano verso il basso le percentuali di adozione.

Il ciclo di rilascio per iOS 13 e iPadOS 13 è stato un po ‘diverso da iOS 12. Apple ha già rilasciato iOS 13.1, iOS 13.1.1, iOS 13.1.2 e iOS 13.1.3 con varie correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. iOS 13 è stato criticato per essere instabile per alcune persone e questi rapidi aggiornamenti sono stati il ​​modo in cui Apple ha cercato di risolvere i problemi.

Apple sta attualmente testando iOS 13.2, che include nuove emoji e varie altre modifiche.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!