iPhone

Gli iPhone potrebbero adottare la tecnologia di visualizzazione LTPO a basso consumo di Apple Watch

Apple potrebbe trasferire la tecnologia di visualizzazione LTPO sui futuri iPhone

Secondo il sito Web coreano The Elec, Apple prevede di utilizzare una tecnologia backplane a bassa potenza chiamata LTPO sui futuri iPhone. Il backplane gestisce l’accensione e lo spegnimento dei singoli pixel sul display.

Dal rapporto:

Apple si sta preparando per applicare i pannelli LTPO ai suoi iPhone. Ciò significa che deve trovare il modo di collaborare con Samsung Display, che si sta dimostrando unico in termini di capacità tecnologica e capacità di produzione nel settore OLED di piccole e medie dimensioni.

iPhone

LTPO, ossido policristallino a bassa potenza e bassa temperatura, ha una struttura TFT a ossido che utilizza fino al 15% in meno di energia rispetto a LTPS, la tecnologia backplane attualmente utilizzata da Apple. Naturalmente, ciò potrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria sui futuri iPhone.

Sia Apple Watch Series 4 che Series 5 utilizzano la tecnologia di visualizzazione LTPO a bassissima potenza, in cui il backplane gestisce l’accensione e la disattivazione dei singoli pixel del display. Significa che è possibile ottenere fino al 15% in meno di consumo energetico rispetto a un design standard in polisilicio a bassa temperatura (LTPS). LTPS è ciò che Apple attualmente utilizza nella sua linea di iPhone.

L’adozione della tecnologia di visualizzazione LTPO nell’Apple Watch Series 4 e Series 5 ha contribuito a conferire stabilità alla durata della batteria dell’Apple Watch. Più precisamente, Apple afferma che è la tecnologia LTPO che consente all’Apple Watch Series 5 di avere la stessa durata della batteria della Series 4, nonostante abbia un display sempre attivo.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button