AirPodsNews

Teardown AirPods Pro: iFixit li classifica come non riparabili!

Come per ogni lancio di un prodotto Apple, iFixit ha completato il teardown degli AirPods Pro e ha scoperto che non sono praticamente riparabili.

iFixit ha condiviso il teardown dei nuovi AirPods Pro, e non sorprende che abbia assegnato agli ultimi auricolari wireless di Apple lo stesso punteggio di riparabilità di 0/10 di entrambe le versioni degli AirPods originali.

Le punte in silicone su AirPods Pro utilizzano un punto di attacco personalizzato, il che significa che le punte di altri dispositivi non possono essere facilmente utilizzati su AirPods Pro. Tuttavia, la “ingegneria sofisticata” di Apple offre un’apertura del suono più ampia di quella che si vede normalmente in un auricolare, secondo iFixit.

AirPods Pro

Le scelte ingegneristiche di Apple, tra cui saldatura e colla, mirano a mantenere il prodotto il più piccolo e il più leggero possibile. Tuttavia, in un’interessante scelta di design, gli auricolari utilizzano una batteria ricaricabile di tipo cellulare.

iFixit nota che questa potrebbe essere la stessa batteria trovata nei Galaxy Buds di Samsung, ma mentre negli auricolari Samsung la batteria può essere sostituita, sugli AirPods Pro Apple ha legato la batteria a un cavo saldato, e di conseguenza non è sostituibile.

batteria AirPods Pro

L’azienda non è stata in grado di determinare l’esatta capacità della batteria degli auricolari, ma ha potuto vedere la capacità del case AirPods Pro. La batteria del case è aumentata in modo significativo da 1,52 Wh a 1,98 Wh. Apple afferma che gli AirPods Pro offrono fino 5 ore di ascolto o 4,5 ore con la cancellazione attiva del rumore o la modalità trasparenza abilitata.

case AirPods Pro

In termini di peso, ogni auricolare pesa 5,4 g, un terzo più pesanti rispetto agli AirPods della versione precedente. Anche la nuova custodia di ricarica è più pensate, con un peso di 45,6 g, rispetto ai 38 g della custodia della precedente generazione.

Come notato da iFixit, Apple ha apparentemente confermato che i nuovi AirPods Pro‌ non sono più riparabili rispetto alle versioni precedenti degli auricolari a causa delle loro dimensioni e del processo di costruzione.

iFixit ipotizza che il design di AirPods Pro avrebbe potuto consentire ad Apple di riparare un’unità sostituendo la maggior parte delle parti interne riutilizzando gli stessi steli, antenne, microfoni e sensore di forza.

Non sorprende quindi che iFixit assegna un punteggi di riparabilità di 0/10 ai nuovi AirPods Pro. Puoi vedere il teardown completo qui.

 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!