Apple

Apple rilascerà il visore AR con scansione 3D nel 2022 [Aggiornamento]

Apple mira a rilasciare un visore per la realtà aumentata nel 2022, seguito da un paio "più elegante" di occhiali per realtà aumentata entro il 2023.

Il noto analista di Apple Ming-Chi Kuo aveva precedentemente affermato che Apple ha in programma di rilasciare un visore AR nel 2020, ma un nuovo rapporto suggerisce che il dispositivo potrebbe essere rilasciato nel 2022.

PUBBLICITÀ

Secondo The Information, Attualmente Apple mira a rilasciare un visore AR 2022, seguito da un paio “più elegante” entro il 2023. Il rapporto afferma che la sequenza temporale è stata condivisa dai dirigenti di Apple in una presentazione interna ai dipendenti di Apple Park in ottobre.

 

visore AR

Durante l’incontro, la società ha parlato di alcune delle funzionalità del visore, tra cui la “scansione 3D” e il “rilevamento umano avanzato“.

Il rapporto afferma inoltre che il visore di Apple assomiglierà a quello per la realtà virtuale Oculus Quest di Facebook rilasciato all’inizio di quest’anno, ma con un design più elegante, aggiungendo che Apple vuole “fare un uso pesante di tessuti e materiali leggeri” per garantire che il dispositivo sia comodo da indossare per lunghi periodi di tempo.

Il visore sarà dotato di un display ad alta risoluzione e di telecamere che consentano agli utenti di “leggere caratteri piccoli” e “vedere altre persone in piedi davanti e dietro oggetti virtuali“. Durante l’incontro, i dirigenti di Apple hanno affermato che la tecnologia sarà in grado di mappare le superfici, i bordi e le dimensioni delle stanze con maggiore precisione rispetto ai dispositivi esistenti sul mercato.

Il Visore AR, presumibilmente con il nome in codice N301, sembra essere solo uno dei progetti AR / VR in corso di Apple. Si dice che l’altro sia un paio di occhiali AR con nome in codice N421, con i prototipi attuali che assomigliano a occhiali da sole costosi con “montature spesse che ospitano la batteria e i chip“. Il design finale potrebbe cambiare.

 

 

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button