iMac ProNews

Pro Display XDR supporta l’iMac Pro ma con risoluzione limitata

Anche se non compare nell'elenco dei Mac compatibili con il Pro Display XDR, l'iMac Pro supporta il nuovo display con qualche limitazione.

Poco dopo che Pro Display XDR è diventato disponibile per l’ordine questa settimana, Stephen Hackett di Relay FM ha notato che iMac Pro non era incluso nell’elenco dei modelli di Mac compatibili con il display sul sito Web di Apple.

Fortunatamente, l’editore video Thomas Grove Carter da allora ha dimostrato che l’iMac Pro supporta il Pro Display XDR, ma solo con una risoluzione di 5K. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che l’iMac Pro utilizza il vecchio controller “Alpine Ridge” Thunderbolt 3 di Intel senza larghezza di banda sufficiente per pilotare un display 6K.

Per utilizzare Pro Display XDR alla sua piena risoluzione in 6K, il display deve essere collegato al nuovo Mac Pro con GPU modulo MPX, un MacBook Pro da 15 pollici 2018 o successivo, un MacBook Pro da 16 pollici o un iMac 2019. Per quanto ne sappiamo, tutti questi modelli sono equipaggiati con il nuovissimo controller “Titan Ridge” Thunderbolt 3 di Intel.

Pro Display XDR funziona anche alla massima risoluzione 6K con qualsiasi Mac con porte Thunderbolt 3 accoppiate a Blackmagic eGPU o Blackmagic eGPU Pro. Queste GPU esterne sono anche dotate del controller “Titan Ridge“.

Pro Display XDR è rivolto agli utenti professionali, con un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e una luminosità di picco di 1.600 nit.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!