AirPods

I fornitori di AirPods sono in cerca di finanziamenti per espandere la produzione in Vietnam

Un paio di fornitori Apple che lavorano sugli AirPods stanno cercando di ottenere finanziamenti che li aiuteranno ad espandere la produzione al di fuori della Cina.

Luxshare Precision e Goertek, due società cinesi che creano componenti per gli AirPods di Apple, sono in trattativa con le banche per ricevere dei finanziamenti che li aiuteranno ad espandere la produzione in Vietnam, riferisce The Information.

PUBBLICITÀ

Le due società stanno cercando “centinaia di milioni di dollari” per iniziare a spostare un pò di produzione fuori dalla Cina a causa delle continue tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, con alcuni dei fornitori che hanno già sperimentato la produzione in Vietnam.

 AirPods

Sebbene ci sia stato un recente accordo tra gli Stati Uniti e la Cina per evitare ulteriori tariffe, le società in Cina non hanno alcuna garanzia che l’accordo durerà, portando a incertezza.

Secondo The Information, la produzione in Vietnam è una “alternativa naturale” per Apple, dato che i componenti cinesi possono essere trasportati in Vietnam via terra, mare o aria, e il costo del lavoro è circa un terzo di quello cinese. Il governo vietnamita inoltre, offre sussidi e agevolazioni fiscali ai produttori che vogliono stabilirsi nel paese.

Sia Luxshare Precision che Goertek hanno registrato una forte crescita grazie agli AirPods‌, con i loro titoli che sono triplicati alla Borsa di Shenzhen dall’inizio dell’anno.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button