NewsRumors

Barclays: I modelli di iPhone 12 avranno un sistema Face ID aggiornato

Secondo un nuovo rapporto, i modelli di iPhone 12 avranno un sistema Face ID aggiornato mentre il connettore Lightning potrebbe essere eliminato nel 2021

Gli analisti di Barclays hanno pubblicato una nuova nota per gli investitori, in cui prevedono che la linea di iPhone 12 includerà sensori Face ID aggiornati, tra le altre modifiche. Gli analisti confermano anche le affermazioni fatte da Ming-Chi Kuo.

Secondo la nota di Barclays, la linea di iPhone 12 includerà un sistema Face ID aggiornato. Cosa significhi esattamente questo non è chiaro, ma teoricamente potrebbe implicare che Apple aggiornerà il sistema di telecamere TrueDepth utilizzato per Face ID con prestazioni migliorate.

L’iPhone 11 presentava anche prestazioni Face ID migliorate, ma ciò era principalmente dovuto alle modifiche in iOS 13 piuttosto che agli aggiornamenti hardware. Apple ha pubblicizzato le prestazioni Face ID più veloci come una delle funzionalità di iOS 13, il che significa che tali miglioramenti sono arrivati ​​anche ai dispositivi più vecchi come l’iPhone XS.

Face ID

Oltre al Face ID migliorato, gli analisti affermano che Apple aggiungerà sensori 3D time-of-flight sul retro dei modelli di fascia alta di iPhone 12. La tecnologia di rilevamento del tempo di volo è simile al sistema a infrarossi TrueDepth utilizzato per Face ID, che abilita il sistema di identificazione.

L’aggiunta di un tale sistema di rilevamento 3D alla fotocamera posteriore consentirebbe l’acquisizione di foto 3D ad alta fedeltà. I sensori del tempo di volo potrebbero migliorare la qualità delle foto dell’iPhone, oltre a offrire nuove funzionalità di realtà aumentata.

Come osserva CNBC, i sensori del tempo di volo sono già utilizzati in alcuni dispositivi Android di fascia alta, tra cui il Galaxy Note 10+:

ToF è già utilizzato in alcuni telefoni Samsung, come il Galaxy Note 10+. Samsung ha dimostrato come utilizzare i sensori per catturare un’immagine di un oggetto e quindi creare rapidamente un modello 3D. Quindi, chi è in possesso di una stampante 3D potrebbe essere in grado di stampare una replica.

Infine, gli analisti di Barclays confermano anche l’affermazione di Ming-Chi Kuo secondo cui Apple potrebbe abbandonare il connettore Lightning già dal prossimo anno nel modello di fascia più alta di iPhone. Questo sarebbe il primo iPhone ad essere completamente privo di porte, basandosi quindi esclusivamente su funzionalità come la ricarica wireless e AirDrop.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!