Notizie

Spotify ha il doppio degli abbonati di Apple Music

Spotify ha pubblicato i suoi risultati per il Q4 del 2019, confermando che ora ha 124 milioni di abbonati.

I numeri degli abbonati di Spotify continuano a crescere, registrando un aumento del 29% su base annua durante il quarto trimestre del 2019.

PUBBLICITÀ

Spotify ora ha 124 milioni di abbonati e 271 milioni di utenti attivi mensili, rispetto ai 60 milioni di abbonati registrati a Apple Music. Anche l’espansione di Spotify nel mondo del podcasting si è rivelata un successo. Negli ultimi 12 mesi, le ore di riproduzione dei podcast sono cresciute di un enorme 200% su base annua.

 Spotify

Spotify ha inoltre ampliato la propria attività di podcast con Spotify Podcast Ads, con tecnologia Streaming Ad Insertion, e ha lanciato la sua funzione “I tuoi podcast giornalieri” in diversi paesi. Ora ha più di 700.000 podcast disponibili sulla sua piattaforma.

I ricavi totali per il quarto trimestre sono stati pari a circa 1,8 miliardi di euro. L’utile lordo è salito a $ 522,1 milioni, tuttavia ha registrato una perdita di $ 84 milioni.

Guardando al 2020, Spotify ha dichiarato di essere “entusiasta delle tendenze sottostanti nel settore“. Entro la fine del primo trimestre 2020, la guida di Spotify afferma che potrebbe avere tra 279-289 milioni di utenti attivi mensili e tra 126-131 milioni di utenti premium. Entro la fine dell’anno, ciò potrebbe salire rispettivamente a 348 milioni e 153 milioni. La guida è ovviamente soggetta a “sostanziale incertezza”. Proprio ora, tuttavia, Spotify ritiene che abbia un futuro brillante.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button