iOS 13

Tutte le novità introdotte su iOS 13.4 e iPadOS 13.4 beta 2

Scopriamo insieme tutte le novità introdotte nella nuova versione beta di iOS 13.4 e iPadOS 13.4

Ieri, Apple ha rilasciato le seconde beta iOS 13.4 e iPadOS 13.4 per gli sviluppatori, introducendo ulteriori cambiamenti e modifiche al sistema operativo degni di nota.

PUBBLICITÀ

Nella prima beta, Apple ha aggiunto una nuova barra degli strumenti in Mail, Condivisione file iCloud, nuovi adesivi Memoji e annunciato il supporto imminente per gli acquisti universali per le app iOS e Mac.

Ecco le novità della seconda beta di iOS 13.4:

  • Rinnovata la sezione delle impostazioni per l’app TV
  • Modificata la barra degli strumenti
  • Rilasciate nuove informazioni sulla funzione nuova funzione CarKey.

iOS 13.4

App TV

Apple ha aggiornato le impostazioni per l’app TV su iPhone e iPad, aggiungendo una serie di nuove opzioni per controllare il download e lo streaming dei dati.

App TV

È stata aggiunta l’opzione per utilizzare i dati cellulari per lo streaming o i download, ma è disattivata per impostazione predefinita. Coloro che hanno un piano dati illimitato potrebbero voler modificare tale impostazioni per poter guardare i contenuti nell’app TV sui loro iPhone quando utilizzano una rete LTE.

Aggiunta anche le opzioni per lo streaming video in modalità  “Risparmio dati” o video in “Alta qualità” su WiFi o cellulare. Risparmio dati limita l’utilizzo dei dati a un massimo di 600 MB all’ora.

Per quanto riguarda i download, è stata aggiunta l’opzione per i download veloci di qualità inferiore, in modo che i video vengano scaricati più rapidamente, l’opzione per i download in Alta qualità. Apple afferma che i video scaricati di alta qualità includono HDR quando disponibili.

Barra degli strumenti Mail

Apple ha aggiornato la barra degli strumenti Posta nella prima versione beta, spostando il pulsante Elimina portandolo lontano dal pulsante di risposta, per impedire l’eliminazione accidentale della posta.

PUBBLICITÀ

Nella beta 2, Apple ha modificato nuovamente la barra degli strumenti. Nella nuova barra degli strumenti, è stata elimina l’icona della bandiera, aggiunto un pulsante di composizione all’estrema destra e spostato il pulsante di risposta al centro. L’icona della cartella e quella di eliminazione sono rimaste invariate.

mail

CarKey

Apple sta lavorando a una nuova funzione chiamata “CarKey“, progettata per consentire a un iPhone o un Apple Watch di sbloccare, avviare e bloccare veicoli compatibili con NFC.

Secondo le informazioni trovate nella prima beta, le chiavi digitali CarKey possono essere condivise da altri, ma nella seconda beta sono stati trovati ulteriori che confermano che le chiavi potranno essere inviate alle persone nelle conversazioni di iMessage, proprio come i pagamenti con Apple Cash.

Le persone a cui viene inviato un CarKey saranno in grado di utilizzare quella chiave digitale per accedere al veicolo CarKey abilitato dal proprietario.

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button