iPhone

Hack: L’iPhone comunica con una Tastiera Bluetooth

senza-titolo-7

Continuano i progressi per quanto riguarda la comunicazione tra l’iPhone e i dispositivi Bluetooth. Ralf Ackermann infatti, è riuscito a far comunicare il melafonino con una normalissima tastiera bluetooth utilizzando un modulo Bluetooth della Robotech opportunamente modificato e collegato al  connettore (dock) dell’iPhone. Questo passaggio dà al telefono la possibilità di comunicare direttamente con il modulo Bluetooth. Per permettere all’iPhone di comunicare con la tastiera bluetooth, Ackermann si è servito dapprima di un LibVNCclient per visualizzare gli eventi della tastiera che, successivamente, ha trasferito su Veency. Quest’ultimo, infine, ha messo in comunicazione la tastiera con l’iPhone utilizzando il framework “Graphics Services”.

3156804528_a3190066d3

Dopo gli ottimi risultati ottenuti eseguendo questo esperimento, Ackermann ha deciso di dedicarsi al progetto bluesn0w di cui vi abbiamo parlato qui, cercando di integrare il supporto al bluetooth con il chip integrato, piuttosto che con uno esterno.

Terremo d’occhio il blog di questo sviluppatore ed anche la sua pagina su Flickr.

[Fonte]

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!