Notizie

PowerDrop: un nuovo concept immagina come apparire la ricarica bilaterale su iPhone

PowerDrop è un concept creato da The Apple Post che immagina un nuovissimo sistema di ricarica wireless da iPhone a iPhone che consentirebbe agli utenti di trasferire energia in modalità wireless da un iPhone all’altro, semplicemente appoggiando la parte posteriore di entrambi i dispositivi.

Si pensava che Apple introducesse la ricarica bilaterale con iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, ma nonostante le numerose affermazioni di analisti stimabili, la funzionalità non è stata rilasciata insieme ai nuovi dispositivi. I rivali sudcoreani Samsung si sono già affermati con “PowerShare” e, con l’attenzione di Apple su un futuro true wireless, speriamo che PowerDrop diventerà presto realtà.

Mentre ci avviciniamo al rilascio del prossimo iPhone di Apple, stiamo immaginando come potrebbe apparire la ricarica bilaterale su iOS 14 con iPhone 12.

PowerDrop

Prendendo ispirazione dal processo di associazione di AirPods e AirDrop, il concept mostra pop-up quando si riceve una notifica di richiesta PowerDrop da un amico, e mostra come Apple potrebbe spingere gli utenti a posizionare i loro dispositivi uno sopra l’altro per iniziare il processo di ricarica wireless e in che modo la società potrebbe inviare una notifica a un utente una volta completato il trasferimento in modo simile a quello attualmente visto con AirDrop su iOS.

Accanto alle principali funzionalità di PowerDrop, il concept fa un ulteriore passo avanti prevedendo una nuova opzione Power Cap in Impostazioni che consentirebbe agli utenti di attivare l’opzione per mettere in pausa i trasferimenti PowerDrop quando il dispositivo che condivide l’energia ha un livello basso di batteria e le opzioni per solo inviare o solo ricevere energia.

PowerDrop

PowerDrop è una funzionalità che speriamo arrivi insieme all’iPhone 12. I rapporti dell’anno scorso suggerivano che la ricarica bilaterale poteva essere avviata con l’iPhone 11 Pro, ma alla fine è stata disabilitata tramite software prima del lancio pubblico.

Cosa ne pensi della possibilità che Apple introduca la ricarica bilaterale su iPhone? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button