News

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di privacy

WhatsApp è nelle prime fasi di test di una nuova funzionalità di privacy sulla piattaforma di messaggistica che consentirà agli utenti di proteggere i loro backup di chat. (tramite WABetaInfo)

Attualmente, WhatsApp su iPhone consente agli utenti di eseguire il backup della cronologia chat su iCloud, ma i messaggi e i media di cui gli utenti eseguono il backup non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre si trovano in ‌iCloud‌.

La nuova funzionalità risolverebbe questo problema di sicurezza consentendo agli utenti di crittografare e proteggere con password la cronologia delle chat prima di caricarla sul cloud.

La nuova funzionalità di crittografia e protezione della password è attualmente in fase di test su backup di chat di Android per Google Drive, ma dato il modo in cui la piattaforma di proprietà di Facebook esegue test e distribuzione di nuove funzionalità, è probabile che alla fine la funzione arriverà anche su iOS.

Come accennato, questa modifica al modo in cui viene eseguito il backup delle chat è ancora nelle prime fasi del test e non vi è mai alcuna garanzia che le nuove funzionalità verranno rilasciate al pubblico.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!