Apple

Apple si piazza al primo posto nella classifica dei 100 prodotti con il miglior design dei tempi moderni

Fortune ha pubblicato un elenco dei 100 prodotti con il miglior design dei tempi moderni, con prodotti che hanno reso la vita delle persone più semplice, migliore e più elegante.

Alla prima posizione troviamo l’iPhone. La fortuna ha citato l’inarrestabile innovazione dell’azienda nella progettazione hardware e software come motivo del suo successo, affermando che è stato “un dispositivo che ha cambiato il modo di vivere“.

Ovviamente, l’iPhone non è l’unico prodotto Apple nell’elenco. Al secondo posto infatti, troviamo il Macintosh, che ha contribuito a definire ciò che sarebbe diventato il personal computer.

L’iPod ha conquistato la decima posizione. Il dispositivo è stato rilasciato nel 2001 e ha cambiato il modo di ascoltare la musica per sempre.

Alla quattordicesima posizione troviamo il MacBook Pro, che “ha liberato i professionisti creativi dai computer workstation“. Il MacBook Pro è stato introdotto nel febbraio 2006 come Mac portatile professionale, sostituendo il PowerPC G4 e inaugurando l’era Intel.

MacBook

Anche l’App Store di Apple fa parte di questa speciale classifica, piazzandosi alla ventiduesima posizione. Dal 2008, oltre due milioni di app sono state rese disponibili per gli utenti, con i clienti Apple che hanno effettuato più di 100 miliardi di download.

Alla ventiseiesima posizione troviamo iOS. Fortune ha elogiato il sistema operativo, definendolo “semplice da usare, ma abbastanza potente per lavorare“.

L’Apple Watch si piazza al quarantaseiesimo posto, con lo slogan “La potenza di un iPhone in un dispositivo non molto più grande di un francobollo“. L’Apple Watch è stato un’aggiunta ben accolta al mercato degli smartwatch. Il dispositivo è stato originariamente annunciato a settembre 2014 con tre caratteristiche chiave: un orologio preciso e personalizzabile, un modo intimo per connettersi e comunicare, un compagno completo per la salute e il fitness.

L’ultimo dei prodotti Apple nella classifica alla sessantaquattresima posizione è Apple Pay. Fortune ha elogiato Apple Pay per la sua sicurezza e facilità d’uso.

Puoi dare un’occhiata alla classifica completa di Fortune qui.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button