AnteprimeIn Evidenza

WhatsApp: in fase di test i messaggi che si autodistruggono dopo un tot di tempo

La prossima funzione che WhatsApp attingerà da Telegram riguarda l'eliminazione automatica dei messaggi ovvero i messaggi che si autodistruggono dopo un certo quantitativo di tempo regolabile dalle impostazioni

Dopo la Dark Mode, è attualmente in fase di test una nuova funzione per WhatsApp che permette agli utenti di inviare messaggi temporali all’interno delle singole chat.

I messaggi che si autodistruggono al momento sono in fase di test soltanto su Android, com’è stato riscontrato all’interno dell’ultima beta 2.20.84.

All’interno delle impostazioni di ogni singola chat è presente l’opzione Elimina messaggi attraverso la quale l’utente può stabilire quanto tempo durano i propri messaggi. La funzione non sembra essere uguale a quella di Telegram in quanto non si riferisce al singolo messaggio ma proprio a tutti i messaggi che l’utente invia nella conversazione. Anche le opzioni di durata sono differenti, non si parla di pochi secondi ma di 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese oppure 1 anno.

Ne ricaviamo che sembra essere una funzione più incentrata a non lasciare in maniera permanente un messaggio nella cronologia di qualche altra persona, piuttosto che i veri e propri “Messaggi Segreti” che conosciamo con Telegram.

Vi terremo aggiornati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button