MacMacBook Pro

Alcuni MacBook Air e MacBook Pro diventeranno “vintage” dal 30 Aprile

La società aggiornerà la sua lista di prodotti "vintage e obsoleti" alla fine di Aprile

In un memo interno, Apple ha indicato che i modelli 2013 e 2014 di MacBook Air e MacBook Pro verranno aggiunti all’elenco dei prodotti vintage e obsoleti.

A partire dal 30 aprile, i seguenti modelli di MacBook Air e MacBook Pro non potranno più usufruire dell’assistenza hardware:

  • MacBook Air (11 pollici, metà 2013)
  • MacBook Air (13 pollici, metà 2013)
  • MacBook Air (11 pollici, inizio 2014)
  • MacBook Air (13 pollici, inizio 2014)
  • MacBook Pro (13 pollici, metà 2014)

Tutti questi modelli saranno elencati come vintage, non obsoleti.

I dispositivi macOS e iOS sono considerati vintage cinque anni dopo la loro ultima produzione. Con questa designazione, possono ancora essere assistiti da Apple e da fornitori di servizi autorizzati, ma questo è “soggetto alla disponibilità di inventario“, secondo Apple.

Apple

I Mac vintage possono persino ottenere aggiornamenti del sistema operativo. I modelli MacBook Pro e MacBook Air 2012 classificati come vintage sono anche nell’elenco di computer Apple compatibili con macOS Catalina, l’ultima versione.

Dopo due anni, i prodotti vengono etichettati come obsoleti, ovvero la fine della linea per le riparazioni autorizzate. “Apple ha interrotto tutti i servizi hardware per prodotti obsoleti senza eccezioni. I fornitori di servizi non possono ordinare parti per prodotti obsoleti “, osserva il produttore di Mac.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!