PUBBLICITÀ
Notizie

YouTube contro TikTok: in lavorazione una nuova funzione chiamata “Shorts”

Shorts consentirà agli utenti di realizzare brevi video come TikTok utilizzando le canzoni presenti nell'enorme catalogo concesse in licenza a YouTube.

YouTube sta cercando di competere direttamente con l’app di contenuti generati dall’utente lanciando la sua versione chiamata “Shorts”.

Secondo quanto riferito, Google sta pianificando di creare la propria versione di TikTok con una nuova funzionalità di Youtube chiamata “Shorts” che vivrà all’interno delle app della piattaforma su Android e iOS.

Secondo un rapporto di The Information, la nuova funzione trarrà vantaggio dall’enorme catalogo di canzoni già concesso in licenza per essere utilizzato su YouTube. Le canzoni potranno essere utilizzate nei video creati dagli utenti.

Se Shorts avrà successo, potrebbe anche offrire a YouTube Premium un altro strumento per competere con Apple Music e Spotify. TikTok ha già un grande talento nel rendere le canzoni virali grazie ai popolari video meme.

Secondo quanto riferito, la compagnia sta pianificando di lanciare la propria app musicale, Resso, che offrirà agli Tuenti un modo per curare e utilizzare le canzoni popolari sulla piattaforma TikTok.

Creando Shorts nell’app Youtube, l’azienda sarà in grado di attingere alla sua enorme base di utenti per stimolare la crescita. I dettagli su come funzionerà la funzione YouTube Shorts sono piuttosto scarsi, le uniche informazioni che abbiamo per ora sono che la funzione verrà lanciata entro la fine dell’anno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button