Apple Maps mette in evidenza i servizi essenziali durante la pandemia di Covid-19
Apple ha apportato una serie di modifiche alla sua app al fine di informare o aiutare i suoi utenti durante la pandemia di coronavirus. L'ultima mossa dell'azienda spera di rendere ancora più facile trovare quello di cui abbiamo bisogno.

Apple ha aggiornato la funzione di ricerca nell’app Apple Maps per concentrarsi sulle categorie che sono più importanti per le persone in questo momento: generi alimentari, consegna di cibo, farmacie, ospedali e cure urgenti.
Come notato da iPhone Ticker, Apple ha modificato l’ordine delle categorie di Mappe quando si apre il menu di ricerca.
L’ordine delle categorie ora evidenzia i servizi di cui gli utenti potrebbero aver maggiormente bisogno durante la pandemia. Categorie come ospedali, cure urgenti, farmacie, generi alimentari e consegna di cibo sono state spostate in alto, mentre altre categorie come centri commerciali, stazioni di servizio e banche e sportelli automatici adesso si trovano in fondo all’elenco.
Questa è una piccola ma notevole modifica per Apple Maps e segue alcune modifiche simili apportate da Google. Ad esempio, Google Maps include un messaggio di avviso COVID-19 durante la ricerca di siti medici, che Apple Maps non ha ancora implementato.
Inoltre, Google Maps segnala anche quando un’attività viene chiusa temporaneamente a causa di COVID-19 ed evidenzia anche i ristoranti che offrono opzioni da asporto e di consegna. Apple Maps, d’altra parte, elenca le attività commerciali come aperte, anche se attualmente chiuse.
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: