PUBBLICITÀ
Notizie

Instagram LIVE: Anche le video dirette arrivano sul browser

Instagram sembra dare la priorità all'accesso al web durante la crisi del coronavirus, che ha costretto milioni di persone a restare rinchiuse in case.

Durante il lockdown causato dall’attuale pandemia, i live video di Instagram sono diventati sempre più popolari. Molte star di fama mondiale utilizzano questa funzione per portare la loro arte nelle case di milioni di utenti.

Prima d’ora però, i live video potevano essere visualizzati solo sull’app Instagram per Android ed iOS, e, per le lunghe sessioni live, poteva risultare molto scomodo. Per questo motivo, la società ha deciso di portare la funzione sul web.

L’esperienza è del tutto simile a quella offerta dall’app mobile, ma grazie allo schermo più grande del pc, i commenti sono separati dal video.

Instagram

Non è possibile avviare un live video dal pc, quindi questa non è un’alternativa completa ad altri servizi di livestream. Colma un notevole divario nella versione web di Instagram, sia chiaro, e dovrebbe tornare utile per musicisti, celebrità, chi si allena da casa e altri che vogliono raggiungere i fan mentre sono bloccati a casa.

Soltanto pochi giorni fa, la società ha aggiunto anche il supporto ai messaggi privati (dm) alla versione web.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button