Notizie

Facebook Avatar arriva anche in Italia: cos’è e come crearne uno

A partire da oggi, saremo in grado di creare il nostro Avatar personalizzato su Facebook

Facebook sta lanciando la nuova funzione Avatar, funzione che consente agli utenti di creare personaggi digitali personalizzati per rappresentarsi nelle chat di Messenger e nei commenti dei feed di notizie. La funzione è disponibile per tutti gli utenti in Europa.

PUBBLICITÀ

Come creare un avatar su Facebook

Possiamo scegliere di creare un Avatar attraverso l’app Facebook o Facebook Messenger per iOS o dal sito web. La procedura è uguale su tutte e tre le piattaforme, con l’unica differenza che nella versione web dobbiamo cliccare su Pubblica un adesivo.

In questa guida vi mostrerò la procedura con l’app Facebook per iOS:

  • Per prima cosa apriamo l’app sul nostro dispositivo
  • Scegliamo un qualsiasi post presente all’interno del nostro feed e clicchiamo su Commenta
  • Clicchiamo sullo stile a destra e successivamente su Crea il tuo Avatar

La procedura sarà molto semplice ed intuitiva. Si inizierà con lo scegliere la carnagione, per poi passare al taglio di capelli e il colore, forma viso, forma occhi, sopracciglia, naso, bocca, barba e baffi, corporatura ed accessori.

Per confermare il nostro Avatar, basterà cliccare sulla V in alto a destra per completare la procedura. Potremo modificare il nostro Avatar tutte le volte che desideriamo, semplicemente cliccando su Modifica Avatar.

Una volta salvato, il nostro Avatar è disponibile tra gli adesivi e le GIF che compaiono quando commentiamo un post. L’avatar può anche essere condiviso su Whatsapp e/o impostarlo come immagine del profilo.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button