macOS

Apple rilascia macOS Catalina 10.15.5 beta 4 per gli sviluppatori

La nuova beta di ‌macOS Catalina‌ può essere scaricata dal meccanismo di aggiornamento del software in Preferenze di Sistema dopo aver installato il software appropriato dal Centro per sviluppatori.

Dopo il rilascio di iOS 13.5 beta 4 di ieri, Apple ha rilasciato anche la quarta versione beta per gli sviluppatori di macOS Catalina 10.15.5.

Il più grande cambiamento in macOS 10.15.5 è una nuova funzionalità di gestione dello stato della batteria. La nuova funzione punta a migliorare lo stato della batteria a lungo termine di un MacBook.

Ad esempio, se teniamo il nostro MacBook collegato per la maggior parte del tempo, la funzionalità di gestione dell’integrità della batteria si avvierà per impedire al dispositivo di caricarsi completamente. La nuova funzione è disponibile solo su MacBook che si caricano tramite Thunderbolt 3, non MagSafe.

E, naturalmente, Apple ha reso la privacy un punto fermo di questa nuova funzionalità di gestione dell’integrità della batteria. La società afferma che tutti i dati di ricarica vengono conservati sul dispositivo a meno che l’utente non scelga di condividerli con la società.

Infine, Apple sta abilitando la funzione di gestione dell’integrità della batteria per impostazione predefinita, ma gli utenti possono disattivarla deselezionando la nuova casella dedicata in Preferenze di Sistema, nella categoria Risparmio energia.

Questo è simile alle funzionalità di gestione della batteria che sono arrivate su iPhone negli ultimi due anni. Su iPhone, Apple consente agli utenti di gestire lo stato e la capacità della batteria e di disabilitare la limitazione delle prestazioni causata dalla ridotta capacità della batteria. iOS 13 ha anche aggiunto silenziosamente una nuova funzione di ricarica ottimizzata della batteria, che mira a prolungare la durata della batteria di iPhone per ridurre la frequenza con cui la batteria rimane al 100% di carica.

Oltre a questa modifica, macOS 10.15.5 si concentra su correzioni di errori e miglioramenti delle prestazioni. L’aggiornamento è ora disponibile tramite l’applicazione Preferenze di Sistema per gli sviluppatori.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button