MacNotizie

Apple ottiene l’esclusiva per i chip Intel Ice Lake da 28 W

Apple è ora l'unico cliente Intel per le CPU da 28 W.

Alcuni rapporti, indicano che Apple ha lavorato su CPU basate su ARM per i suoi Mac ormai da anni, presumibilmente per ridurre la sua dipendenza da chip Intel.

Tuttavia, ciò non significa che il suo rapporto con Intel stia soffrendo e, in effetti, sembra che potrebbe diventare più forte. Come notato dalla gente di Notebookcheck, alcuni chip della gamma Ice Lake di decima generazione di Intel sono stati contrassegnati come esclusivi per i prodotti Apple.

Intel sembra aver reso i suoi più veloci processori per dispositivi mobili Ice Lake di decima generazione in esclusivi per la linea MacBook di Apple.

Il Core i7-1068G7 di Intel ad esempio, è stato rimosso dal database ARK dell’azienda.

Il chipmaker sembra aver sostituito quel chip con il Core i7-1068NG7 SKU, il processore da 10 nm e 28 watt trovato nel nuovo MacBook Pro da 13 pollici, nonché un nuovo chip Core i5-1038NG67.

Per i risultati di NotebookCheck e Geekbench, la denominazione “N” nel moniker è riservata ai chip esclusivi Apple. In altre parole, Intel sembra ora contrassegnare alcuni processori Ice Lake da 28 W come chip unici per i notebook Apple.

Le parti sono classificate per un TDP di 28 W, mentre il resto dei chip Ice Lake-U che entrano nella maggior parte dei laptop sono classificati per un TDP di 15 W e configurabili per un massimo di 25 W.

Lo stesso vale per l’ultimo MacBook Air, che è alimentato da un Core i7-1060NG7 da 10 W e Core i5-1030NG7, mentre altri laptop avranno parti da 9 W della gamma Ice Lake Y. Ciò che Apple ottiene con le versioni “N” dei chip è una dimensione del pacchetto più piccola, una frequenza di base più elevata e unità di esecuzione del 50% in più sulla grafica Iris Plus integrata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!