PUBBLICITÀ
AppleNotizie

Ubisoft fa causa ad Apple e Google per il clone del gioco Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege

Apple e Google sono stati citati in giudizio dall'editore di giochi Ubisoft, per aver consentito la vendita di un presunto clone di un gioco "Tom Clancy's Rainbow Six" nell'App Store.

Ubisoft Entertainment questa settimana ha denunciato Apple e Google, accusandoli di aver venduto un clone del suo famoso videogioco Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Ubisoft ha presentato una denuncia presso il tribunale federale di Los Angeles, sostenendo che il gioco “Area F2“, sviluppato da Qookka Games, è una “copia carbone” di Rainbow Six: Siege di Tom Clancy, con l’obiettivo di sfruttare la sua popolarità. Ubisoft ha dichiarato di aver informato Apple e Google che Area F2 sta violando i suoi diritti d’autore, ma entrambe le società hanno rifiutato di rimuovere il gioco da Google Play e App Store.

In quanto una delle proprietà intellettuali più preziose di Ubisoft, Rainbow Six: Siege è giocato come uno sport elettronico competitivo, ha 55 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo e, secondo la denuncia di violazione del copyright di Ubisoft, è giocato da oltre tre milioni di utenti ogni giorno. Ubisoft sostiene che la causa non può essere “seriamente contestata” e che “praticamente ogni aspetto di AF2 viene copiato da Rainbow Six: Siege, dalla schermata di selezione dell’operatore alla schermata del punteggio finale e tutto il resto“.

Ubisoft non ha spiegato perché sta citando in giudizio Apple e Google piuttosto che lo sviluppatore Qookka Games.

Qookka Games, di proprietà di Ejoy di Alibaba, si trova in Cina, rendendo potenzialmente più difficile rivendicare un copyright internazionale. Non è chiaro se Ubisoft intende presentare una causa separata contro lo sviluppatore.

Area F2 ha oltre 75.000 recensioni su Google Play Store e oltre 2.000 sull’App Store e molte recensioni su entrambe le piattaforme notan le somiglianze con il titolo di Ubisoft.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button