Anteprime

Anche WhatsApp Web sta per ottenere la Dark Mode: ecco le prove e come attivarla in Anteprima

Continua l'impegno di Whatsapp per portare le nuove funzioni su tutte le piattaforme. Dopo l'introduzione della Dark Mode su iOS ed Android, adesso è il turno della versione web

Whatsapp ha recentemente portato la Dark Mode su iPhone ed Android ma esistono ancora alcune versioni dell’applicazione che non la supportano. Whatsapp Web ne è un esempio.

L’azienda sta lavorando per portare la Dark Mode ovunque. Il tema scuro per la versione web non è ancora stato lanciato ma è pronto ed è in fase di test.

Abbiamo scoperto che esiste un metodo molto semplice per attivarlo anche se non è un’operazione comodissima da eseguire, ci fa capire che il tema è pronto e che l’upgrade ufficiale avverrà a brevissimo.

Per impostare il tema scuro a Whatsapp Web:

1. Aprite la pagina web.whatsapp.com dal vostro browser preferito

2. Scannerizzate il QR Code per effettuare il Login

3. Adesso posizionate il mouse alla destra dell’elenco delle chat, nella parte in cui si leggono le conversazioni, e cliccate il tasto destro > Ispeziona (se siete su Chrome)

4. Si aprirà la Console con gli strumenti per gli sviluppatori e riuscirete a visualizzare il codice che genera la pagina web.

5. Individuate <body class=”web”> e cambiatelo in <body class=”web dark“>

6. Premete invio e come per magia, il vostro Whatsapp Web si tingerà di nero

La procedura va ripetuta ogni volta che viene premuto il tasto Aggiorna del browser, quindi può risultare scomoda ma ve lo segnaliamo giusto per dimostrarvi che è tutto pronto e quindi la funzione arriverà presto in maniera ufficiale attraverso un tasto Toggle oppure in base alle opzioni del sistema, sia su Whatsapp Web che sull’app del Mac App Store.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!