iPhoneRumors

Un leaker condivide i dettagli sulla fotocamera di iPhone 13 | Rumor

Apple non ha ancora introdotto gli iPhone 12, ma un famoso leaker sta già condividendo i dettagli sulla fotocamera di iPhone 12 che presumibilmente avrà un layout con ben quattro obiettivi.

La linea iPhone 12 in arrivo nell’autunno 2020 non è ancora uscita, ma Fudge (@choco_bit), un leaker che a volte condivide informazioni sui prossimi dispositivi Apple, ha condiviso alcuni interessanti dettagli su ciò che la società ha in serbo per la fotocamera degli iPhone 13 del 2021.

Un disegno, mostra un dispositivo con un array di quattro telecamere, che secondo Fudge avrà le seguenti caratteristiche:

  • Obiettivo grandangolare da 64 megapixel con zoom ottico 1x e zoom digitale 6x
  • Teleobiettivo da 40 megapixel con zoom ottico 3x-5x e zoom digitale 15-20x
  • Obiettivo anamorfico da 64 megapixel per acquisizione video (2.1: 1)
  • Obiettivo ultra grandangolare da 40 megapixel con zoom ottico inverso 0,25x
  • LiDAR 4.0

iPhone 13

Apple è stata costantemente conservatrice sul conteggio dei megapixel, spesso ritardando i salti a risoluzioni più elevate a favore delle modifiche nel sensore che si traducono in una migliore immagine. Più recentemente, l’azienda si è rivolta all’apprendimento automatico per potenziare le funzionalità di miglioramento fotografico basate su software, come Deep Fusion e la modalità notturna.

Oltre al massiccio aumento della risoluzione del sensore, rispetto alle fotocamere da 12 MP di iPhone 11 Pro, l’opzione anamorfica sembra essere finalizzata al cinema.

Apple si è concentrata sul potenziamento delle abilità fotografiche di iPhone per più di un decennio, ma solo di recente ha rivolto la sua attenzione alla videografia. Durante la presentazione dell’ultimo iPhone 11 Pro, ad esempio, Apple ha mostrato una nuova funzionalità di FiLMiC Pro che consente agli utenti di registrare video “multi-cam” dalle telecamere anteriore e posteriore del telefono, rivelandosi una buona soluzione per i documentari.

Ci sono state alcune indiscrezioni che indicano che i modelli iPhone 12‌ in arrivo quest’anno potrebbero ottenere una fotocamera grandangolare da 64 megapixel insieme a un teleobiettivo che supporta lo zoom ottico 3x (fino a 2x), ma abbiamo sentito relativamente poco sui dettagli della fotocamera dei nuovi dispositivi.

La maggior parte dei rumorsi si è concentrata sull’inclusione della tecnologia della fotocamera 3D, che dovrebbe essere simile allo scanner LiDAR introdotto nei modelli di iPad Pro 2020.

Nel 2020, i modelli continueiPhone 12‌ di fascia più alta continueranno a presentare configurazioni di telecamere a triplo obiettivo, mentre i modelli ‌iPhone 12‌ di fascia bassa continueranno a offrire configurazioni di telecamere a doppio obiettivo. Gli iPhone 2021 saranno probabilmente simili, con la migliore tecnologia per fotocamere riservata ai dispositivi più costosi.

Il leaker dice che le informazioni dovrebbero essere prese le pinze, suggerendo che la fonte del rumor non è molto affidabile e che la configurazione della telecamera potrebbe cambiare.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!