PUBBLICITÀ
Notizie

Apple interromperà iBook Author il 1° Luglio ed incoraggia gli autori a passare a Pages

‌iBooks‌ Author non verrà più aggiornato e verrà presto rimosso dal Mac App Store.

iBooks Author

Apple ha inviato un’email agli utenti di iBooks Author, facendo sapere loro che l’app per Mac sarà interrotta il 1° luglio e rimossa dall’App Store.

Nell’e-mail, la società afferma che a seguito dell’inclusione degli strumenti di creazione di libri in Pages, il nuovo focus dell’azienda sarà sullo sviluppo di funzionalità per quest’ultima.

Grazie per essere un membro della comunità degli autori di iBooks. Abbiamo alcune notizie da condividere con te sul futuro della creazione di libri.

Due anni fa abbiamo portato la creazione di libri in Pages. Con funzionalità chiave come la capacità di lavorare su iPad, collaborare con altri su un libro condiviso, disegnare con Apple Pencil e altro, Pages è un’ottima piattaforma per creare libri.

Anche concentriamo i nostri sforzi su Pages, ‌iBooks‌ Author non verrà più aggiornato e verrà presto rimosso dal Mac App Store. Puoi continuare a utilizzare ‌iBooks‌ Author su macOS 10.15 e precedenti e i libri precedentemente pubblicati su Apple Books rimarranno disponibili. Se hai libri di ‌iBooks‌ Author che desideri importare in Pages per ulteriori modifiche, rilasceremo presto una funzione di importazione di libri su Pages.

In futuro, Apple prevede di aggiungere una funzione di importazione a Pages per consentire l’importazione di libri nell’app e un documento di supporto copre i dettagli su come gli utenti possono passare dall’app ‌iBooks‌ Author all’app Pages.

Apple ha lanciato per la prima volta con iBooks Author per consentire agli utenti Mac di creare ebook nel 2012, fornendo strumenti per la creazione di libri di testo, libri di cucina, libri illustrati e altro per ‌iPad‌. Apple ha offerto modelli e opzioni di layout di pagina, insieme a strumenti di modifica, ma la maggior parte di queste funzionalità sono ora disponibili in Pages.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button