PUBBLICITÀ
Notizie

Facebook e Instagram consentono agli utenti di nascondere gli annunci politici

Facebook ha annunciato che sta apportando alcune importanti modifiche al modo in cui gestisce la politica sulla sua piattaforma, inclusa una funzionalità che consentirà agli elettori statunitensi di disattivare gli annunci politici.

Facebook ha annunciato una nuova opzione che consente agli utenti di disattivare tutta la pubblicità relativa alla politica nelle app di Facebook e Instagram.

L’opzione verrà visualizzata su qualsiasi annuncio politico che appare sulle due piattaforme di proprietà di Facebook. Gli utenti saranno anche in grado di nascondere gli annunci con un semplice clic o accedendo ad una nuovo menu dalle impostazioni dell’app.

La nuova funzione si applicherà agli annunci su questioni politiche, elettorali e sociali di candidati, super PAC e altre organizzazioni.

L’opzione apparirà immediatamente per alcuni utenti degli Stati Uniti e verrà implementata in modo più ampio nelle prossime settimane. Facebook afferma inoltre che intende rendere disponibile l’impostazione al di fuori degli Stati Uniti.

Insieme alle modifiche al modo in cui gestisce gli annunci politici, la società ha anche annunciato un Centro informazioni di voto che fornirà informazioni su come e dove votare, nonché su come registrarsi per votare e su come votare per posta. Gli utenti possono anche attivare avvisi che ricordano loro di votare e indirizzarli ai seggi elettorali quando la votazione inizierà.

Abbiamo creato alcuni dei sistemi più avanzati al mondo per combattere le interferenze elettorali “, ha affermato Facebook.” Il Centro informazioni di voti sarà un’altra linea di difesa”.

In un editoriale pubblicato su USA Today, Mark Zuckerberg ha suggerito che questi sforzi erano una risposta alle critiche sulla mancanza di azione della piattaforma per frenare la diffusione della disinformazione online.

La società afferma che il suo obiettivo è quello di registrare 4 milioni di elettori quest’anno tramite Facebook, Instagram e Messenger, che è il doppio del numero di persone che ritiene abbia aiutato a registrarsi nel 2016 e nel 2018.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button