iOS 14

iOS 14: con “Tocco Posteriore” possiamo toccare il retro dell’iPhone per eseguire azioni

Grazie ad un doppio o triplo tocco sulla parte posteriore del dispositivo possiamo eseguire azioni rapide e/o scorciatoie.

iOS 14, include una nuova ed interessante opzione di accessibilità progettata per consentire agli utenti di toccare due volte o tre volte sul retro dell’iPhone per eseguire varie azioni.

Al momento è possibile scegliere tra 23 azioni disponibili da abbinare ad un doppio tocco oppure un triplo tocco sulla parte posteriore dell’iPhone.

La nuova opzione si abilita da Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco posteriore.

Personalmente ho impostato doppio tocco per tornare alle Home e triplo tocco per scattare uno screenshot e devo dire che funziona davvero bene. Vi sconsiglio invece di impostare gli screenshot con il doppio tocco perchè potrebbero partire degli scatti non desiderati in qualsiasi momento.

Oltre alle 23 azioni diverse tra le quali possiamo scegliere, sono anche disponibili gli Shortcuts dell’applicazione Comandi Rapidi.

Se ne creiamo uno particolarmente utile, potremo avviarlo semplicemente con un doppio o un triplo tocco sulla scocca anzichè dover cercare l’app, avviarla e trovare il comando nell’elenco.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità, la utilizzerete?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!