L’anno scorso, alla WWDC19, Apple ha introdotto un nuovissimo set di simboli configurabili e un’app macOS associata chiamata SF Symbols. A seguito di tale lancio, la società, durante la WWDC20, ha rilasciato SF Symbols 2 con oltre 750 nuovi simboli e altro ancora.
Advertising
Advertising
I simboli configurabili inclusi nell’app SF Symbols sono progettati per integrarsi con il font di sistema di Apple, San Francisco. I simboli possono essere utilizzati su iOS 14, watchOS 7, macOS Big Sur e tvOS 14.
Ecco le novità di SF Symbols 2:
- Oltre 750 nuovi simboli: SF Symbols 2 include oltre 750 nuovi simboli, tra cui dispositivi, integrità, simboli di trasporto e altro ancora. Questi nuovi simboli sono disponibili nelle app che eseguono le versioni beta di iOS 14, iPadOS 14 o macOS Big Sur.
- Simboli multicolori: oltre 150 simboli preconfigurati e multicolori che si adattano dinamicamente ai colori del sistema della piattaforma Apple.
- Allineamento ottico raffinato: i margini laterali negativi sono ora supportati sia in modo nativo che in simboli personalizzati, consentendo un maggiore controllo sull’allineamento orizzontale.
- Localizzazione migliorata: Nuove varianti localizzate di simboli sia per i sistemi di scrittura da destra a sinistra, sia per i simboli specifici della sceneggiatura per l’arabo, il devanagari e l’ebraico.
- Miglioramenti dell’app: organizza i simboli in raccolte personalizzate e visualizza i metadati dei simboli, inclusi la localizzazione e la disponibilità del sistema operativo in un nuovo pannello di ispezione.
Apple afferma che alcuni simboli dovrebbero essere usati così come sono e fornisce un elenco di linee guida e simboli che non possono essere personalizzati. È possibile scaricare l’app per Mac dalla pagina web degli sviluppatori di Apple.
Advertising
Leggi o Aggiungi Commenti