Notizie

Apple aggiorna SF Symbols con 750 nuove icone e altre funzionalità

Durante la WWDC20, Apple ha rilasciato una nuova versione dei suoi simboli SF con oltre 750 nuove icone che i progettisti e gli sviluppatori di app possono utilizzare.

L’anno scorso, alla WWDC19, Apple ha introdotto un nuovissimo set di simboli configurabili e un’app macOS associata chiamata SF Symbols. A seguito di tale lancio, la società, durante la WWDC20, ha rilasciato SF Symbols 2 con oltre 750 nuovi simboli e altro ancora.

I simboli configurabili inclusi nell’app SF Symbols sono progettati per integrarsi con il font di sistema di Apple, San Francisco. I simboli possono essere utilizzati su iOS 14, watchOS 7, macOS Big Sur e tvOS 14.

Ecco le novità di SF Symbols 2:

  • Oltre 750 nuovi simboli: SF Symbols 2 include oltre 750 nuovi simboli, tra cui dispositivi, integrità, simboli di trasporto e altro ancora. Questi nuovi simboli sono disponibili nelle app che eseguono le versioni beta di iOS 14, iPadOS 14 o macOS Big Sur.
  • Simboli multicolori: oltre 150 simboli preconfigurati e multicolori che si adattano dinamicamente ai colori del sistema della piattaforma Apple.
  • Allineamento ottico raffinato: i margini laterali negativi sono ora supportati sia in modo nativo che in simboli personalizzati, consentendo un maggiore controllo sull’allineamento orizzontale.
  • Localizzazione migliorata: Nuove varianti localizzate di simboli sia per i sistemi di scrittura da destra a sinistra, sia per i simboli specifici della sceneggiatura per l’arabo, il devanagari e l’ebraico.
  • Miglioramenti dell’app: organizza i simboli in raccolte personalizzate e visualizza i metadati dei simboli, inclusi la localizzazione e la disponibilità del sistema operativo in un nuovo pannello di ispezione.

Apple afferma che alcuni simboli dovrebbero essere usati così come sono e fornisce un elenco di linee guida e simboli che non possono essere personalizzati. È possibile scaricare l’app per Mac dalla pagina web degli sviluppatori di Apple.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!