Apple

Apple avviserà gli sviluppatori quando i clienti richiedono un rimborso

Con iOS 14, Apple informerà gli sviluppatori quando un utente richiede il rimborso per l'acquisto di un'app.

Apple sta introducendo un nuovo sistema di notifica del server di acquisto in-app che consente agli sviluppatori di sapere quando un cliente richiede e riceve un rimborso per un acquisto in-app, consentendo allo sviluppatore di intraprendere un’azione appropriata, come la revoca dell’articolo acquistato.

Gli sviluppatori non sono coinvolti nel processo di rimborso di Apple, che viene gestito dalla società. Prima di allora, quando un utente richiedeva e riceveva un rimborso per un acquisto in-app, gli sviluppatori non venivano informati di tale azione, portando a situazioni in cui i clienti ottenevano un rimborso per un acquisto ma continuavano comunque ad utilizzare l’app.

Ha inoltre causato problemi con l’assistenza clienti in quanto non esisteva una comunicazione chiara tra Apple e lo sviluppatore in merito agli acquisti in-app.

In iOS 14, quando un cliente riceve un rimborso per un acquisto in-app, gli sviluppatori riceveranno una notifica e le ricevute aggiornate con le transazioni annullate. Da lì, lo sviluppatore può avvisare il cliente del rimborso e adottare le misure appropriate per rimuovere il contenuto.

Apple afferma che questi cambiamenti daranno agli sviluppatori un maggiore controllo sulle interazioni con i clienti, rendendo l’intero processo più equo per tutti e proteggendo l’economia dell’app. Apple ritiene che il sistema di notifica chiarirà anche agli utenti che hanno utilizzato i rimborsi che ci sono ripercussioni sui rimborsi e che gli articoli non potranno essere conservati.

Il sistema di notifica dei rimborsi di Apple è attivo per gli sviluppatori a partire da oggi e ulteriori dettagli sono disponibili nella sessione “Novità con acquisti in-app” di Apple disponibile sul sito Web degli sviluppatori Apple.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!