Notizie

I Mac Apple Silicon supporteranno la connessione Thunderbolt

Apple ha dichiarato che i Mac Apple Silicon continueranno a supportare lo standard Thunderbolt, creato e sviluppato con Intel.

Apple ha annunciato il mese scorso la transizione dai processori Intel ai propri chip ARM, che la società chiama “Apple Silicon“.

Oggi, il colosso di Cupertino ha confermato un altro aspetto importante di questa transizione per quanto riguarda il futuro della connessione Thunderbolt. Lo standard di Intel, continuerà ad essere supportato sui Mac Apple Silicon.

“Oltre un decennio fa, Apple ha collaborato con Intel per progettare e sviluppare Thunderbolt ed oggi i nostri clienti godono della velocità e della flessibilità che offre su tutti i Mac. Rimaniamo impegnati nel futuro di Thunderbolt e lo supporteremo nei Mac Apple Silicon.”

Mac Apple Silicon

Ciò significa che gli utenti saranno in grado di continuare a utilizzare accessori Thunderbolt come unità esterne e display con i Mac Apple Silicon. La notizia arriva il giorno dopo in cui Intel ha annunciato lo standard Thunderbolt 4.

Maggiori dettagli sul supporto Thunderbolt nei Mac Apple Silicon non sono ancora chiari, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi. Secondo Apple, il primo Mac con chip ARM verrà lanciato entro la fine dell’anno, mentre la transizione dell’intera gamma di Mac dovrebbe essere completata entro il 2022.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button