Notizie

Apple rimuove oltre 2500 giochi dall’App Store

A causa di una nuova norma imposta dal governo cinese, Apple ha rimosso oltre 2500 giochi dall'App Store cinese.

Oltre 2.500 giochi sono stati rimossi dall’App Store cinese nei primi sette giorni di Luglio a seguito di un controllo dei titoli disponibili senza la dovuta licenza per il rilascio imposta dal governo cinese.

Le normative cinesi, in materia di giochi mobili, richiedono che tutti i titoli ricevano una licenza dalla National Press and Publication Administration prima del rilascio, confermando che l’app è conforme alle rigide norme sul contenuto del paese.

Nonostante ciò, molti sviluppatori sono stati in grado di rilasciare la propria app sull’App Store cinese senza tale approvazione. Adesso, Apple aderirà alle normative nazionali e gli sviluppatori avranno tempo fino al 31 Luglio per inserire il numero di approvazione e la documentazione di supporto nella pagina del gioco in App Store Connect. Dopo la suddetta data, i giochi premium e qualsiasi titolo che includa acquisti in-app senza codice ISBN verranno rimossi dall’App Store cinese  fino a quando non forniranno un numero di licenza valido.

Nei primi sette giorni di Luglio, sono stati aggiunti sul mercato quasi 660 giochi, mentre ne sono stati rimossi oltre 2.500.

I giochi rimossi, avevano generato un fatturato lordo complessivo di 34,7 milioni di dollari in Cina. I titoli rimossi dall’App Store includono: Contract Killer Zombies 2 di Glu, Solitario di Zynga, ASMR Slicing di Crazy Labs e Nonstop Chuck Norris di Flaregames.

La Cina è stata per anni il mercato dei giochi per dispositivi mobili più redditizio al mondo e ha generato le entrate più alte di qualsiasi altro paese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!