PUBBLICITÀ
Guide

Come attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici su iPhone | Guida

In iOS 13.6 e versioni successive, Apple ha introdotto un nuovo interruttore che consente al dispositivo di scaricare automaticamente i futuri aggiornamenti software.

iOS 13.6 e iPadOS 13.6, rilasciati ieri da Apple, includono un nuovo interruttore in Impostazioni che consente al dispositivo di scaricare automaticamente i futuri aggiornamenti software. Ecco come attivare o disattivare i download automatici degli aggiornamenti iOS.

Precedentemente, la società consentiva agli di iPhone e iPad di installare automaticamente gli aggiornamenti software durante la notte, dopo aver effettuato il download manuale. La nuova funzionalità di iOS 13.6 e iPadOS 13.6 automatizza ulteriormente il processo scaricando nuove versioni del sistema operativo senza l’intervento dell’utente. Nonostante ciò, il sistema avviserà gli utenti prima di installare il software.

Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici su iPhone e iPad:

  • Andiamo su Impostazioni
  • Clicchiamo su Generale> Aggiornamento software> Personalizza aggiornamenti automatici
  • Attiviamo l’interruttore “Scarica aggiornamenti iOS” e ” Installa aggiornamenti iOS
  • Ovviamente, per disabilitare la funzione dovremo disattivare gli interruttori

Abilitando l’interruttore “Scarica aggiornamenti iOS“, consentiremo al dispositivo di scaricare automaticamente gli aggiornamenti software tramite Wi-Fi.

Grazie al secondo interruttore invece, il dispositivo installerà automaticamente gli aggiornamenti software, precedentemente scaricarti, durante la notte. Prima dell’inizio dell’installazione, riceveremo una notifica. Per completare l’aggiornamento, l’iPhone/iPad deve essere in carica e collegato ad una rete Wi-Fi.

La nuova funzione è presente anche su iOS 14.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button