Guide

Come attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici su iPhone | Guida

In iOS 13.6 e versioni successive, Apple ha introdotto un nuovo interruttore che consente al dispositivo di scaricare automaticamente i futuri aggiornamenti software.

iOS 13.6 e iPadOS 13.6, rilasciati ieri da Apple, includono un nuovo interruttore in Impostazioni che consente al dispositivo di scaricare automaticamente i futuri aggiornamenti software. Ecco come attivare o disattivare i download automatici degli aggiornamenti iOS.

Precedentemente, la società consentiva agli di iPhone e iPad di installare automaticamente gli aggiornamenti software durante la notte, dopo aver effettuato il download manuale. La nuova funzionalità di iOS 13.6 e iPadOS 13.6 automatizza ulteriormente il processo scaricando nuove versioni del sistema operativo senza l’intervento dell’utente. Nonostante ciò, il sistema avviserà gli utenti prima di installare il software.

Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici su iPhone e iPad:

  • Andiamo su Impostazioni
  • Clicchiamo su Generale> Aggiornamento software> Personalizza aggiornamenti automatici
  • Attiviamo l’interruttore “Scarica aggiornamenti iOS” e ” Installa aggiornamenti iOS
  • Ovviamente, per disabilitare la funzione dovremo disattivare gli interruttori

Abilitando l’interruttore “Scarica aggiornamenti iOS“, consentiremo al dispositivo di scaricare automaticamente gli aggiornamenti software tramite Wi-Fi.

Grazie al secondo interruttore invece, il dispositivo installerà automaticamente gli aggiornamenti software, precedentemente scaricarti, durante la notte. Prima dell’inizio dell’installazione, riceveremo una notifica. Per completare l’aggiornamento, l’iPhone/iPad deve essere in carica e collegato ad una rete Wi-Fi.

La nuova funzione è presente anche su iOS 14.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!