Aggiornamenti

Amazon rilascia una nuova versione dell’app Alexa per iOS

Amazon ha debuttato una versione revisionata della sua app mobile Alexa per iPhone, portando un nuovo focus sulla personalizzazione e sulle funzionalità native di Amazon Alexa.

Immagine di Amazon Alexa
Amazon Alexa
Gratis

Amazon ha presentato oggi una nuova versione della sua app mobile Alexa per utenti iOS e Android, che, come spiega TechCrunch, è progettata per offrire un’esperienza più personalizzata che fornisce istruzioni migliori su quando e come i consumatori possono utilizzare l’assistente virtuale.

La schermata Home riprogettata ora presenta un pulsante Alexa nella parte superiore, grazie al quale gli utenti possono attivare l’assistente vocale o, in alternativa, possono semplicemente pronunciare “Alexa“. Di seguito è riportata una serie di azioni suggerite personalizzate per ciascun utente, come l’impostazione di allarmi, il controllo della riproduzione musicale e altro ancora.

Come spiega TechCrunch, l’app Alexa si era precedentemente concentrata sull’agire come una sorta di dashboard giornaliero, evidenziando i dettagli meteorologici in alto, seguito da una selezione di “Skill popolari” di seguito. Adesso, nel nuovo aggiornamento, tutte queste informazioni sono state spostate nella sezione “Altro“.

Infine, per gli utenti Alexa c’è un nuovo focus su suggerimenti nell’app. Amazon spera che ciò aiuti gli utenti a sentirsi più a proprio agio con l’esperienza Alexa sul proprio iPhone e attraverso i loro altoparlanti vocali come gli Amazon Echo.

Il nuovo aggiornamento è ora disponibile sullApp Store per utenti iOS e sarà disponibile anche per dispositivi Android e Fire OS. Amazon afferma che il lancio sarà completato entro la fine di agosto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button