PUBBLICITÀ
Notizie

Trump: “Se TikTok non verrà acquistata da Microsoft sarà bannato dagli USA”

Entro il 15 Settembre, Microsoft dovrà concludere la trattativa con ByteDance per l'acquisizione di TikTok, sennò quest'ultima verrà bannata dagli Stati Uniti.

Come previsto, il presidente Trump ha annunciato ufficialmente che gli Stati Uniti vieteranno TikTok e altre app / servizi con sede in Cina come WeChat

Nel caso di TikTok, Microsoft sta lavorando per una potenziale acquisizione che permetterebbe all’app di continuare ad essere disponibile negli USA , ma i dettagli dovranno essere definiti nel giro di poche settimane. Trump, ha anche affermato che vuole che il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti ottenga un sacco di soldi da questa acquisizione.

La mossa del presidente, arriva dopo che la commissione per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS) ha stabilito che ByteDance, con sede in Cina, deve vendere le sue operazioni TikTok negli Stati Uniti a causa di problemi di sicurezza.

TikTok

Microsoft, ha dichiarato che se acquisterà l’app, continuerà a basarsi sull’esperienza che gli utenti di TikTok attualmente amano, ma aumenterà la sicurezza, la privacy e altro. La società, sta inoltre valutando l’acquisto delle filiali canadesi, australiane e neozelandesi dell’azienda.

Se TikTok non viene acquisito da una società statunitense, l’amministrazione Trump vieterà l’app nel Paese. Sebbene il metodo di divieto sia attualmente sconosciuto, è probabile che venga effettuato in base ad un ordine esecutivo o ad un blocco dell’app come parte dell’International Economic Powers Act.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button