Aggiornamenti

Telegram oggi compie 7 anni e introduce le Videochiamate

Oggi l'applicazione di messaggistica Telegram compie 7 anni e regala ai propri utenti le videochiamate con crittografia end-to-end

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis

Oggi Telegram compie sette anni. È iniziato tutto nel 2013, come una piccola app focalizzata sulla messaggistica sicura e da allora è cresciuta fino a diventare una piattaforma con oltre 400 milioni di utenti. Telegram è ora una delle 10 app più scaricate e viene utilizzata in tutto il mondo per rimanere in contatto con la famiglia, collaborare con i compagni di classe e coordinare i colleghi.

Per festeggiare il proprio compleanno, il team di Telegram ha introdotto una delle funzioni che gli utenti attendevano con ansia; videochiamate veloci e sicure.

Videochiamate

Il 2020 ha evidenziato la necessità di comunicare faccia a faccia, e la versione alpha delle videochiamate è ora disponibile su Android, ed è in arrivo su iOS il prima possibile. È possibile avviare una videochiamata dalla pagina del profilo del proprio contatto, e accendere o spegnere la videocamera in qualsiasi momento durante le chiamate vocali. Come tutti gli altri contenuti video su Telegram, le videochiamate supportano la modalità picture-in-picture, che consente di scorrere le chat e di essere multitasking mantenendo il contatto visivo

Tutte le videochiamate sono protette con la crittografia end-to-end. Per confermare la connessione, basta confrontare le quattro emoji mostrate sul nostro schermo e quello del ricevente – se corrispondono, la chiamata è protetta al 100% grazie alla crittografia collaudata nel tempo usata sia nelle chat segrete che nelle chiamate vocali di Telegram.

Le videochiamate riceveranno più funzionalità e miglioramenti nelle versioni future e, nei prossimi mesi arriveranno anche le videochiamate di gruppo.

Perché non su iOS?

Telegram si scusa con tutti gli utenti iOS per aver lanciato questa funzione solo su Android. Apple non è riuscita a revisionare questo aggiornamento in tempo, anche se è stato inviato all’App Store diversi giorni prima di inviarlo sul Google Play Store.

Se sei su iOS e vuoi provare le videochiamate di Telegram, dovrai aspettare che Apple te lo permetta o passare a una piattaforma che abbia più rispetto per i suoi utenti e sviluppatori, come Android. 😉

Altre emoji animate

Sono state aggiunte altre emoji animate. Per avere una di queste 👇 in chat, basta semplicemente inviare un messaggio con una singola emoji.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!