Notizie

Un recente aggiornamento di Lightroom per iOS elimina le foto

Adobe, ha rilasciato questa settimana una nuova versione della sua app Lightroom per iOS contenente un bug che ha causato la perdita permanente di foto e preimpostazioni.

L’aggiornamento 5.4 rilasciato da Adobe per l’app Lightroom per iOS, contiene un bug a causa del quale le foto e le preimpostazioni degli utenti, che non erano stati sincronizzati con il servizio cloud Adobe, vengono eliminati.

PUBBLICITÀ

Come notato da PetaPixel , i reclami sono emersi sui forum di Photoshop, poco dopo il rilascio dell’aggiornamento, seguiti da rapporti simili su Reddit e Twitter.

Gli utenti interessati hanno perso foto, preimpostazioni, modifiche, filigrane e altro. Un utente su Reddit ha affermato di aver perso due anni di modifiche e ci sono dozzine di reclami simili da parte di persone che hanno perso dati importanti. Il problema riguardava gli utenti che utilizzavano l’archiviazione locale senza aver caricato quel contenuto sul servizio di archiviazione cloud di Adobe.

Molte delle persone colpite stavano utilizzando il servizio gratuito di Adobe, che ha un cloud storage limitato, ma anche alcuni utenti paganti sono stati colpiti e hanno perso migliaia di foto.

Adobe, mercoledì ha rilasciato l’aggiornamento 5.4.1 per evitare che il bug colpisca altri utenti e ha confermato in quel momento che nessuno dei dati persi è in alcun modo recuperabileDa Adobe:

Siamo consapevoli che ad alcuni clienti che hanno eseguito l’ aggiornamento a Lightroom 5.4.0 su iPhone e iPad potrebbero mancare foto e predefiniti che non sono stati sincronizzati con il cloud Lightroom.

È stata ora rilasciata una nuova versione di Lightroom (5.4.1) per iOS e iPadOS che impedisce a questo problema di colpire altri clienti.

L’installazione della versione 5.4.1 non ripristinerà le foto o le preimpostazioni mancanti per i clienti interessati dal problema introdotto nella 5.4.0.

Sappiamo che alcuni clienti hanno foto e preimpostazioni che non sono recuperabili. Ci scusiamo sinceramente con tutti i clienti che sono stati colpiti da questo problema.

PUBBLICITÀ

Adobe ha raccomandato agli utenti interessati di provare a ripristinare un backup iCloud che potrebbe contenere il contenuto perso.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button