iPhone SE

Apple conferma che iPhone SE 2020 viene “assemblato in India”

Apple ha confermato l'intenzione di produrre localmente l'iPhone SE 2020 in India, come parte di una strategia più ampia per rafforzare la sua impronta nel Paese.

Apple ha confermato oggi che il suo iPhone SE di seconda generazione viene ora assemblato in India per gli ordini effettuati all’interno del paese.

PUBBLICITÀ

In una dichiarazione condivisa con The Times of India, la società ha dichiarato:

“iPhone SE racchiude il nostro chip più potente nella nostra dimensione più popolare al nostro prezzo più conveniente e siamo entusiasti di farlo in India per i nostri clienti locali”.

Il nuovo iPhone SE è stato assemblato da Wistron nella sua struttura a Bengaluru, secondo il rapporto. Wistron assembla anche i modelli di iPhone 7 nel Paese e in passato ha anche assemblato l’iPhone SE originale e l’iPhone 6s. La scorsa settimana, vi abbiamo riferito che Wistron potrebbe iniziare ad assemblare i modelli di iPhone 12 anche in India il prossimo anno.

Wistron e Foxconn sono tra un numero crescente di fornitori Apple che hanno spostato più produzione in paesi come l’India e il Vietnam durante la guerra commerciale tra USA e Cina. 

Foxconn, che secondo quanto riferito prevede di investire fino a 1 miliardo di dollari per espandere le sue operazioni in India, ha recentemente affermato che i giorni della Cina come fabbrica mondiale sono finiti“.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button