iOS 14

Quando sarà disponibile iOS 14?

E' la domanda che ci rivolgete più spesso in questo periodo. In questo articolo proviamo a dare una risposta esaustiva.

Settembre è arrivato e le domande che ci rivolgete più spesso sono: Quando arriverà iOS 14? Si conosce già una data precisa per il rilascio di iOS 14?

PUBBLICITÀ

La risposta purtroppo è negativa, tuttavia, possiamo rispondere facendo alcuni ragionamenti e supposizioni.

Ogni aggiornamento del sistema operativo è stato sempre rilasciato con qualche giorno d’anticipo rispetto al nuovo iPhone. Il 2020, tuttavia, è un anno decisamente particolare a causa del COVID-19 e sappiamo già ufficialmente che ci saranno dei ritardi per quanto riguarda il lancio degli iPhone 12. Lo smartphone non arriverà prima di Ottobre e di conseguenza anche iOS 14 potrebbe subire dei ritardi.

Facendo una rapida comparazione, la beta 6 di iOS 13 venne rilasciata il 7 Agosto mentre la beta 6 di iOS 14 è stata rilasciata il 25 Agosto. Ci troviamo con circa 2 settimane di ritardo rispetto alla tabella di marcia ma questo è dovuto anche alla WWDC 2020 che si è tenuta il 22 Giugno anzichè l’inizio del mese come di consueto.

L’ipotesi più accreditata quindi, è che iOS 14 venga rilasciato con circa 2 settimane di ritardo e questo dovrebbe coincidere con la fine del mese di settembre o l’inizio di Ottobre. Il tutto dovrebbe coincidere anche con il lancio di iPhone 12 (anticipandolo di pochi giorni). Infatti, le versioni precedenti di iOS sono state rilasciate nelle seguenti date:

  • iOS 13: Giovedì 19 Settembre (1 giorno prima rispetto al lancio di iPhone 11 Pro)
  • iOS 12: Lunedì 17 Settembre (4 giorni prima rispetto al lancio di iPhone XS)
  • iOS 11: Martedì 19 Settembre (3 giorni prima rispetto al lancio di iPhone 8)

Calcolando 2 settimane di ritardo rispetto alla data dello scorso anno, otteniamo lunedì 5 Ottobre come prima data utile. E gli iPhone 12 potrebbero arrivare pochi giorno dopo, nello stesso weekend.

Tutto questo resta comunque soltanto un ipotesi perchè nessuno può saperlo con certezza. C’è infatti chi sostiene che grazie alla stabilità di iOS 14, il rilascio avverrà a metà settembre, come tutti gli altri anni, così come chi sostiene che arriverà a metà Ottobre.

Non possiamo quindi darvi una risposta certa, ma adesso avete più elementi per farvi un’idea approssimativa del tutto. Diteci nei commenti quali sono le vostre previsioni a riguardo.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button