iPhone 12 Pro

Solo un modello di iPhone 12 Pro supporterà il 5G mmwave

Secondo un nuovo rapporto della catena di fornitura Apple, solo un modello di iPhone 12 Pro supporterà il 5G mmwave e solo in determinati mercati.

Apple sta per introdurre la tecnologia 5G nella sua gamma di iPhone 2020, ma esistono due tipi di 5G: mmWave, che è il più veloce, e sub-6Hz, che è più lento ma più diffuso.

Il 5G mmWave più veloce potrebbe essere limitato ai modelli di iPhone 12 Pro e un nuovo rapporto di Fast Company suggerisce che la tecnologia mmWave potrebbe essere limitata al più grande e costoso iPhone mai realizzato da Apple, l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 ​​pollici.

Una fonte ha riferito a Fast Company che solo l’iPhone più grande della gamma dispone dello spazio interno per ospitare il design dell’antenna necessario per implementare il supporto mmWave, insieme ad una batteria più grande necessaria per compensare il grande consumo di energia.

Inoltre, l’‌iPhone 12 Max Pro Max supporterà mmWave solo negli Stati Uniti, Corea e Giappone poiché alcuni Paesi non dispongono ancora delle infrastrutture necessarie per supportare la nuova tecnologia.

mmWave è la versione più veloce del 5G, che offre velocità fino a 1 Gb / s ma ha una portata limitata perché ha un raggio corto adatto solo per aree più urbane a causa del costo di implementazione.

Sub-6Ghz è più veloce della connessione 4G LTE media, ma più lenta di mmWave 5G. Tuttavia, ha una portata molto più ampia, rendendola adatto per l’uso in aree urbane, suburbane e rurali allo stesso modo, e si prevede che questa versione sarà supportata in tutti i mercati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!