PUBBLICITÀ
iPad Pro

Kuo: iPad Pro sarà il primo dispositivo con display mini-LED

Secondo l'affidabile analista Kuo, il prossimo modello di iPad Pro sarà il primo dispositivo Apple ad essere dotato di un display mini-LED.

Attraverso una nuova nota di ricerca, l’analista Kuo afferma che il primo dispositivo dotato di display mini-LED sarà l’iPad Pro di nuova generazione.

Inoltre, Kuo afferma che Epistar rimane il principale fornitore di chip mini-LED di Apple, ma successivamente anche Sanan e altri fornitori dovrebbero essere in grado di unirsi alla catena di fornitura della società.

L’analista afferma che Epistar ha riscontrato alcuni problemi di resa, a causa dei quali l’azienda riuscirà a produrre solo tra i 300.000 e 400.000 chip mini-LED. Sanan, invece, potrebbe spedire ad Apple una grande quantità di chip già nella prima metà del 2021.

Secondo Kuo, Apple ha sei prodotti mini-LED nella sua pipeline pianificati per il lancio nel 2021:

  • ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici,
  • iMac Pro da 27 pollici,
  • MacBook Pro da 14,1 pollici,
  • MacBook Pro‌‌ da 16 pollici,
  • ‌iPad‌ da 10,2 pollici,
  • iPad‌‌ mini da 7,9 pollici.

I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha anche affermato che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. I mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button