Notizie

Apple evidenzia i vantaggi dell’App Store per clienti e sviluppatori

"Per oltre un decennio, l'App Store si è dimostrato un luogo sicuro e affidabile per scoprire e scaricare app."

In risposta alle crescenti pressioni antitrust, Apple ha pubblicato una nuova pagina in cui promuove i vantaggi dell’App Store, per sviluppatori e utenti, e altro.

La nuova pagina evidenzia una serie di statistiche rilevanti e sottolinea l’importanza della fiducia e della sicurezza sull’App Store:

Per oltre un decennio, l’App Store si è dimostrato un luogo sicuro e affidabile per scoprire e scaricare app. Ma l’App Store è più di un semplice negozio: è una destinazione innovativa incentrata sull’offrirti esperienze straordinarie. E una parte importante di queste esperienze è garantire che le app che offriamo siano conformi ai più elevati standard di privacy, sicurezza e contenuti. Perché offriamo quasi due milioni di app e vogliamo che tu ti senta a tuo agio nell’usarle tutte.

Apple riferisce che ogni settimana oltre 100.000 app o aggiornamenti vengono inviati e esaminati da un team di revisione, che ora è composto da oltre 500 esperti da tutto il mondo. 10.000 app accettate utilizzano le tecnologie sanitarie HealthKit, CareKit e ResearchKit della società.

È interessante notare che Apple afferma anche che nel 2019 il team di revisione delle app ha rifiutato oltre 150.000 app per aver violato le linee guida sulla privacy dell’azienda. Quest’anno, la società ha rimosso oltre 60 milioni di recensioni di utenti ritenute spam. Il colosso di Cupertino afferma di aver rifiutato oltre un milione di app in un periodo di tempo non specificato per contenuti illegali, non sicuri, dannosi o discutibili. Sono state rimosse oltre due milioni di app perché prive degli aggiornamenti necessari.

Apple si impegna ad aiutare gli sviluppatori a trasformare le loro idee più brillanti in app che cambiano il mondo. Ecco perché l’App Store ti aiuta dall’inizio alla fine – a costruire, testare, commercializzare e distribuire i tuoi prodotti e far crescere la tua attività. Il nostro mercato è sicuro, affidabile e accessibile e ti collega a oltre 1,5 miliardi di dispositivi in ​​175 regioni. Tu e l’App Store. Insieme in ogni fase del percorso.

Apple afferma che il 92% degli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni utilizza iOS 13 e quasi il 90% delle app viene esaminato entro 24 ore.

Inoltre, la pagina riporta che la società ha pagato oltre 155 miliardi di dollari agli sviluppatori dal 2008 e oltre 500 milioni di persone visitano l’App Store ogni settimana. Secondo quanto riferito, l’85% delle app è gratuito e questi sviluppatori non pagano nulla ad Apple. Oltre il 50% dei download di app proviene dall’esterno del paese di origine dello sviluppatore.

Per ulteriori informazioni, vistate la nuova pagina web dedicata.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!