Notizie

Vodafone dice addio al 3G, da Gennaio 2021 spegnerà il segnale: ecco cosa cambia

L'operatore ha pianificato la progressiva riduzione delle risorse di rete 3G a partire da Novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro fine Gennaio 202.

Secondo quanto riferito, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal mese di Novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 Gennaio 2021.

Le motivazioni che hanno spinto l’operatore ad effettuare questa mossa sono il potenziamento della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all’accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, ed il passaggio alla rete 5G.

Per quanto riguarda i dispositivi 3G, questi potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma non potranno più navigare su Internet. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM con una capacità inferiore a 128k potranno richiedere la sostituzione gratuita della stessa presso i negozi Vodafone.

Infine, Vodafone afferma che la connessione 2G resterà invariata, garantendo la continuità del servizio senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!