Apple è stata molto chiara nell’annunciare la sua nuova politica per la tutela dell’ambiente. Avrà sicuramente fatto storcere il naso a qualcuno la scelta di eliminare dalla confezione di vendita dei nuovi iPhone sia gli auricolari EarPods che l’alimentatore. Ciò si traduce in meno materiale impiegato per gli imballaggi e un impatto ambientale ridotto drasticamente.
Ma è tutto qui? Non proprio.
La nuova strategia dell’azienda di Cupertino (ed è la prima nel suo settore a muoversi in questa direzione) abbraccia anche gli altri modelli di iPhone in commercio.
Dunque, iPhone 11, iPhone XR e iPhone SE 2020 – i tre smartphone che completano l’attuale line-up di iPhone – da questo momento in poi saranno venduti in confezioni dalle dimensioni più contenute rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Anche in questo caso, infatti, EarPods e alimentatore non faranno più parte del pacchetto di vendita. Non mancherà invece il cavo Lightning-to-USB-C, un aggiornamento rispetto a quello USB-A ormai abbastanza anacronistico.
Per questo motivo sono state aggiornate anche la pagine dei tre sopracitati smartphone. Alla voce “Cosa c’è dentro” troviamo ora solo iPhone e cavo da USB-C a Lightning. Di seguito l’esempio di iPhone 11:
Cosa ne pensate della scelta di Apple?
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti