PUBBLICITÀ
Accessori

Con MagSafe la ricarica Wireless su iPhone 12 arriva a 15W ed è tutta un’altra storia

E' due volte più veloce e con una serie di vantaggi non indifferenti. La precedente ricarica wireless infatti, arrivava a 7,5W

Insieme ai nuovi iPhone 12 e 12 Pro, Apple ha introdotto una nuova tecnologia chiamata MagSafe. Sostanzialmente si tratta di una serie di magneti disposti in maniera circolare che permettono di agganciare saldamente gli accessori di ricarica wireless.

Questo crea una precisione nell’accoppiamento senza precedenti e quindi anche una maggiore sicurezza che ha portato Apple a passare dal supporto ai 7,5W ai nuovi 15W.

Su tutti gli iPhone 12 quindi, potremo utilizzare una ricarica wireless 2 volte più veloce rispetto ad iPhone 11 e 11 Pro. A pieno supporto di questa nuova tecnologia, Apple ha lanciato alcune basette di ricarica, incluse custodie di ricarica e tante altre verranno realizzate nei prossimi mesi da produttori di terze parti.

Con il lancio di MagSafe, Apple chiude definitivamente il fallimentare capitolo relativo ad AirPower, la basetta con tantissime bobine al suo interno il cui scopo era proprio quello di garantire una ricarica perfetta senza dover badare troppo alla posizione dell’iPhone sulla stessa. AirPower non ha più senso di esistere adesso e con questo anche i vari rumors degli ultimi mesi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button