iPhone 12 Pro

Rilevamento delle persone: grazie allo scanner LiDAR la nuova funzione arriva su iPhone 12 Pro

iOS 14.2 introduce una nuova ed interessante funzionalità su iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, progettata principalmente per aiutare le persone non vedenti.

Apple ha introdotto una nuova interessante funzionalità di accessibilità nell’ultima beta di iOS: un sistema che rileva la presenza e la distanza delle persone rispetto alla fotocamera dell’iPhone, progettata principalmente per aiutare le persone non vedenti.

La funzionalità, che sfrutta ARKit, rileva le forme delle persone e lascia passare oggetti virtuali davanti e dietro di loro. Il team dell’accessibilità si è reso conto che questo, combinato con le misurazioni accurate della distanza fornite dallo Scanner LiDAR su iPhone 12 Pro e Pro Max, potrebbe essere uno strumento estremamente utile per chiunque abbia una disabilità visiva.

La nuova funzionalità, che farà parte dell’app Lente d’ingrandimento, utilizza lo Scanner LiDAR e la fotocamera grandangolare di Pro e Pro Max, fornisce feedback all’utente in vari modi.

Innanzitutto, avvisa prontamente l’utente se ci sono persone vicine a lui, gli dirà quanto sono distanti e si aggiornerà automaticamente man mano che queste si avvicinano o si allontano. Il suono in stereo corrisponde alla direzione della persona nel campo visivo della fotocamera.

In secondo luogo, consente all’utente di impostare toni corrispondenti a determinate distanze. Ad esempio, se viene impostata la distanza a due metri, si sentirà un determinato tono se una persona è a più di due metri di distanza e un altro se si trova all’interno di tale intervallo.

La terza caratteristica, forse più utile per le persone che hanno problemi sia visivi che uditivi, è un feedback tattile che va più veloce man mano che una persona si avvicina.

Inoltre, è anche presente una caratteristica visiva che mostra una freccia che punta alla persona rilevata sullo schermo:

Il sistema funziona solo se la scena inquadrata dalla fotocamere è visibile, quindi non funzionerà nell’oscurità totale.

Il rilevamento delle persone è disponibile su iPhone 12 Pro e Pro Max con iOS 14.2, versione attualmente in fase di beta test.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!